lunedì 4 febbraio 2013

Torno al SUD...

Torno al sud e ritrovo tutto immobile, tutto uguale.
Le persone le cose, le case... No, le case cadono a pezzi invece!
Il mio sud che nell'antichità era florido e fonte di ispirazione per poeti ed artisti, oggi è solo un cumulo di immondizia.
Torno per restare al SUD?
Questo ancora non lo so, ma posso raccontarlo, passo dopo passo. Libera da editori, libera da costrizioni e catene. Lo racconto a modo mio in queste pagine.
Narro la diversità, quella che ho conosciuto vivendo 20 anni al nord, quella che ho conosciuto vivendo all'estero e parlando 4 diverse lingue.
Non ho forse il potere di cambiare le cose, ma ho la forza ancora di raccontarle, di informare su quanto accade. Come le cronache di guerra, perché non si vede palesemente, ma noi siamo un paese eternamente in guerra, una guerra tacita, nascosta, una guerra per la civiltà!

Fiorella Mannoia - Torno al Sud

Nessun commento:

Posta un commento